Chi ci segue da un po’ sa che questo è il nostro appuntamento annuale che si ripete dal 2012, perché Pietro fa parte della nostra storia – la storia di Spazio Aperto Servizi – da più di 11 anni.

Per chi non ci conosce, Pietro è un ragazzo di 25 anni affetto da distrofia muscolare di Duchenne. Pietro ha bisogno di un’assistenza continua, ma questo non è mai stato un limite alla sua voglia di vivere, crescere e scoprire quello che c’è oltre la porta di casa.

Sette anni fa abbiamo avviato la prima raccolta fondi per aiutare lui e la sua famiglia a sostenere i costi del corso di studi universitari intrapreso. Questo impegno si è rinnovato di anno in anno, grazie all’aiuto di tanti amici vecchi e nuovi che – soprattutto attraverso la Milano Marathon – hanno dato il loro personale contributo al sostegno delle vacanze estive di Pietro, viaggi speciali alla scoperta delle città italiane.

Ad aprile 2020 non saremo al “solito” Marathon Village, ma la nostra corsa al fianco di Pietro ci sarà. Anzi questa volta iniziamo in anticipo: siamo già ai blocchi di partenza!

Come partecipare

Vogliamo arrivare all’obiettivo dei 2000 euro entro il 5 aprile – data ufficiale della Milano Marathon, per tagliare proprio quel giorno il traguardo che da 7 anni raggiungiamo correndo.

Come? Organizzando staffette libere di corsa o camminando, in bici o sugli sci, su due e quattro ruote, …un pezzo alla volta, per un totale di 500 km, la distanza tra Milano e Padova (andata e ritorno), prossima meta che Pietro vuole raggiungere. Ed è lì che lo porteremo insieme nell’estate 2020.

Corri anche tu per Pietro, scegli la distanza da percorrere 5-10-15-20 km, da solo o in squadra di massimo 4 persone e dona almeno 2€ per ogni kilometro percorso.

Il corridore e la staffetta che avranno percorso più kilometri nel minor tempo possibile riceveranno una sorpresa!

Corri per Pietro e con noi fino alla meta!