SAS ha deciso di aderire a #MAIPIÙSTRAGI, la Manifestazione Nazionale contro la ‘ndrangheta a sostegno del procuratore Nicola Gratteri e dei cittadini che rischiano la vita contro le mafie che si terrà a MILANO, il prossimo 5 luglio alle ore 19 in piazza Duca D’Aosta (davanti alla Stazione Centrale).

A inizio maggio è stato scoperto il progetto di un attentato nei confronti del Procuratore della DDA di Catanzaro, Nicola Gratteri. Una nuova minaccia alla vita del magistrato impegnato in prima linea contro la ‘ndrangheta.

A trent’anni dalle stragi di Palermo in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e le loro scorte, è necessario ribadire che la lotta alle mafie ci riguarda tutti e che chi combatte la criminalità organizzata non è da solo: non vogliamo altri martiri da commemorare il giorno dopo ma scendere in campo prima, per impedire l’irreparabile.

Per questo Spazio Aperto Servizi ha scelto di aderire alla manifestazione nazionale #MAI PIÙ STRAGI e di farsi portavoce di questo messaggio. Vogliamo sostenere Gratteri, i magistrati e le forze dell’ordine che svolgendo il proprio lavoro ci difendono dalla violenza mafiosa. Vogliamo sostenere la democrazia, messa a rischio dalle azioni criminose delle mafie. Vogliamo mettere sotto i riflettori dell’opinione pubblica il grave e pericoloso processo di infiltrazione della ‘ndrangheta in atto in tutta Italia.

Le adesioni sono tante – più di ottanta tra realtà della società civile ed enti del Terzo Settore – e anche noi vogliamo fare la nostra parte.

Invitiamo pertanto tutti a partecipare numerosi, per sventare il progetto di attentato a Nicola Gratteri, per dire BASTA alla ‘ndrangheta e a tutte le mafie.

Cambiamo la storia essendoci il giorno prima, perché nulla accada il giorno dopo.

Facciamo sentire la nostra voce, scendiamo in piazza, sosteniamo tutti i cittadini che rischiano la vita contro le mafie.

Per maggiori informazioni: www.goel.coop/maipiustragi