Dal 4 al 7 maggio 2023, torna la CIVIL WEEK, la manifestazione dedicata alle persone, alla solidarietà, all’economia civile. Quattro giorni di incontri, dibattiti, testimonianze in tutta la Città Metropolitana di Milano.

Tema di questa terza edizione: “Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente”.
Filo conduttore sarà “la cura” in senso ampio per sviluppare una coscienza civile che possa contribuire alla realizzazione della convivenza democratica e promuovere un’educazione socio-culturale che sviluppi un’autentica conoscenza/coscienza di sé in rapporto con l’ambiente fisico e sociale tra persone e popoli.

Noi di Spazio Aperto Servizi parteciperemo con due percorsi, a Milano, Pieve Emanuele, Locate di Triulzi e San Donato Milanese. Tutti gli eventi sono gratuiti.

PERCORSO “PRENDERSI CURA”

4 MAGGIO 2023

5 MAGGIO 2023

6 MAGGIO 2023

PERCORSO “MUSICA E DANZA”

4 MAGGIO 2023 ORE 19.00
Il sound è cura
Biblioteca centrale – Via Martiri di Cefalonia 51, San Donato Milanese (MI)
Dettagli al link > civilweek-vivere.it/il-sound-e-cura

5 MAGGIO 2023 ORE 18.30
La danza è cura 
Laghetto di Via Europa – San Donato Milanese (MI)
Dettagli al link > civilweek-vivere.it/la-danza-e-cura


Civil Week 2023 è promossa da Corriere della Sera – Buone Notizie, CSV Milano, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Fondazione Ticino Olona, con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia e Città metropolitana di Milano.

Per maggiori info sulla manifestazione > civilweek-vivere.it