Puoi sostenerci realizzando iniziative capaci di conciliare le tue esigenze strategiche con l’impegno sociale. Insieme possiamo aprire nuovi “spazi”.

Il Cause Related Marketing prevede l’associazione del logo di Spazio Aperto Servizi ad uno specifico prodotto, una linea di prodotti o un servizio fornito dall’azienda.
La donazione a favore di Spazio Aperto Servizi è rappresentata da una percentuale sulle vendite o da un importo preciso. Per l’azienda costituisce un’occasione importante per comunicare al meglio il proprio impegno sociale e sostenere in questo modo l’attività della cooperativa.
L’iniziativa di CRM può essere comunicata al pubblico dall’azienda tramite il packaging del prodotto, nei punti vendita e con campagne di comunicazione mirate.
 

L’azienda può decidere di sostenere uno degli eventi organizzati da Spazio Aperto Servizi con il duplice obiettivo di cogliere nuove opportunità di comunicazione – e al tempo stresso di sensibilizzazione verso il pubblico – e di raccolta fondi.

Per migliorare il clima interno, sviluppare un forte senso di fiducia, orgoglio e appartenenza verso la propria azienda, si possono coinvolgere e mobilitare i dipendenti. Le modalità vanno dall’organizzazione di collette interne, alla messa in atto di un programma di donazioni trattenute in busta paga, fino al coinvolgimento più attivo in vere e proprie maratone e gare di raccolta fondi.

Attraverso le giornate di volontariato aziendale offriamo alle aziende una soluzione efficace per rafforzare i valori di condivisione e unione, coinvolgendo in maniera diretta i dipendenti e dando loro l’opportunità di vivere esperienze nuove e di grande valenza motivazionale e sociale insieme ai propri colleghi.

Le attività che proponiamo sono molto varie: dall’aiuto nella gestione e manutenzione ordinaria delle strutture di accoglienza (giardinaggio, cucito e rammendo, pulizia e riordino, cucina) al supporto nelle iniziative di raccolta fondi (confezionamento prodotti solidali, partecipazione a banchetti di piazza). 

Numerosi sono stati i volontari aziendali che in questi anni hanno aiutato concretamente a rendere sempre più accoglienti i luoghi dove ospitiamo i nostri bambini e i ragazzi. Grazie alla loro infaticabile presenza e al loro sostegno, la cooperativa riesce ad abbattere e ad ottimizzare voci di spesa che altrimenti inciderebbero considerevolmente sul budget annuale. 

È possibile per un’azienda fare una donazione attraverso l’offerta di beni o servizi.
Le donazioni in natura sono paragonabili ad una donazione in denaro, pertanto, anche in questo caso, la normativa italiana prevede una serie di vantaggi fiscali.
 

È uno strumento per l’azienda fare una donazione libera a sostegno delle attività quotidiane di Spazio Aperto Servizi. Un aiuto che è soprattutto un messaggio di fiducia verso la nostra cooperativa e le attività che svolgiamo quotidianamente.

Informazione e contatti

Fabiana Amelini
347 7890 868
fundraising@spazioapertoservizi.org