Dal 6 all’11 ottobre 2025 le periferie di Milano si animeranno con la Settimana delle Arti, un’iniziativa organizzata dal Progetto PatchWork, di cui Spazio Aperto Servizi è partner. La rassegna diffusa celebra la creatività in tutte le sue forme – pittura, scultura, musica, danza, letteratura, cinema, teatro e architettura – reinterpretate in chiave contemporanea per esplorare e condividere la bellezza che abita i nostri territori.
All’interno di questo ricco programma, come SAS organizziamo “Poesia di Strada – Lettura itinerante”, un evento che porta la poesia fuori dai libri e dentro le strade della città.
Realizzato insieme alle persone del centro di aggregazione per persone con disabilità CAD Bianca, l’appuntamento si terrà venerdì 11 ottobre dalle ore 16.30 alle 19.00: trova le parole dei nostri scrittori e delle nostre scrittici lungo un percorso poetico e collettivo che attraverserà il quartiere da Via Mancinelli 3 fino al Milano Cafè in Piazza Durante 16.
Seguirà aperitivo (contributo 6€)
Scopri tutti gli eventi e scarica il programma completo > SCARICA IL PDF
Per informazioni
Evelin Franzosi
tel. 339 7789189
evelin.franzosi@spazioapertoservizi.org
La Settimana delle Arti è una delle iniziative cittadine promosse dagli enti partner del Progetto PatchWork, nato dalla coprogettazione con l’Assessorato al Welfare del Comune di Milano nell’ambito del programma “Includi-MI: gruppi e laboratori per l’inclusione sociale a Milano”, finanziato dal Fondo per le periferie inclusive (art. 1, comma 362, Legge n.197/2022).