Lavoriamo nelle scuole di ogni ordine e grado per supportare la crescita e l’educazione di bambini e ragazzi, attraverso un’alleanza con famiglie, istituzioni e servizi territoriali. 

Nello specifico, offriamo interventi di assistenza educativa specialistica per alunni con disabilità o con disturbi comportamentali o in situazioni di fragilità e di integrazione scolastica per alunni stranieri con difficoltà di inserimento e/o di apprendimento.

All’interno delle scuole, attiviamo inoltre sportelli scolastici, spazi di ascolto e supporto e consulenza pedagogico-educativa di cui possono beneficiare i diversi attori della scuola (ragazzi, insegnanti e genitori).

Con i servizi di pre-post scuola invece, accogliamo gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria all’interno dei locali della scuola di appartenenza, in orario extracurriculare (prima e/o dopo l’inizio delle lezioni).
Progettiamo, infine, attività educative e laboratori “ad hoc”, individuando aree tematiche e modalità di intervento.

Le attività, progettate e gestite dai nostri operatori con esperienza e formazione specifica per le diverse aree di intervento, prevedono momenti di monitoraggio e verifica, nonché la condivisione dell’esperienza con il personale scolastico.