Noi di Spazio Aperto Servizi in collaborazione con Carrefour, e con il supporto di una rete di volontari, siamo impegnati in “PortaMI la spesa”, nuovo servizio gratuito di consegna spesa a domicilio dedicato alle persone più fragili che vivono nella città di Milano.

È un’iniziativa promossa da Confcooperative Milano Lodi Monza e Brianza e Legacoop Lombardia con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano onlus, anche grazie alle donazioni raccolte da #MilanoAiuta e in partnership con il Comune di Milano, insieme a Consorzio Farsi Prossimo e Spazio Aperto.

Il servizio è dedicato a persone in situazione di non autosufficienza: persone sopra i 70 anni, adulti con disabilità e chi, anche temporaneamente, non può provvedere alla spesa in autonomia.

Per usufruire del servizio occorre chiamare il numero 02.4070.3350, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00. Una volta alla settimana sarà possibile ordinare la spesa che – entro 3 giorni dall’ordine – verrà consegnata presso l’abitazione del richiedente; attraverso l’ordine effettuato saranno portate alle persone interessate sino a un massimo di 3 sporte per una spesa di beni di prima necessità (pasta, pane, riso, farine oltre che prodotti per l’igiene personale, della casa senza dimenticare prodotti freschi e no). La spesa verrà saldata soltanto alla consegna.

I punti vendita Carrefour Market e Carrefour Express interessati sono: Via della Moscova, Via Ancona, Piazza Santo Stefano, Corso di Porta Vigentina, Via della Chiusa, Via Conca del Naviglio, Viale Andrea Doria, Via Francesco Algarotti, Via Cicognara, Via Cosseria, Via Ripamonti, Via Giovanni Da Cermenate, Via Donna Prassede, Via San Michele del Carso, Via Garian, Viale Bezzi, Piazza Antonio Gramsci e Piazza Antonio Baiamonti.

Scarica il volantino