“Pietro ed io siamo nati lo stesso giorno dello stesso anno e abbiamo condiviso gli anni del liceo.
Stessa data di nascita, stessa scuola, ma differenti opportunità perché Pietro è affetto da distrofia muscolare di Duchenne che, pur non avendogli mai tolto la voglia e il coraggio di vivere, gli comporta la necessità di un’assistenza continua.
Gli anni del liceo sono stati per me un’incredibile esperienza di crescita, anche grazie a Pietro e alla sua tenacia che tanto mi ha insegnato.

Uno dei ricordi più belli di quegli anni passati insieme? La festa a sorpresa che tutti noi compagni decidemmo di organizzargli per i suoi 18 anni.
Chiedemmo al preside di rimanere in classe oltre l’orario di scuola per ritagliarci un momento tutto nostro e festeggiare quell’importante traguardo tutti insieme. Non vedevamo l’ora di fare a Pietro la nostra sorpresa ma temevamo che si potesse sentire in imbarazzo per quel “trattamento speciale”.
E allora di fianco alla sua torta misi la mia e la festa divenne quella di Pietro e Silvia, nati lo stesso giorno dello stesso anno.

Pensando a quel bel ricordo ho deciso quest’anno in occasione del mio (anzi del nostro!) compleanno di aprire una raccolta fondi, chiedendo ad amici e parenti di farmi questo regalo: correre insieme a me una staffetta virtuale per regalare a Pietro la vacanza che tanto desidera.
La raccolta sta andando benissimo e la cosa che mi ha molto stupito è stato vedere donazioni di persone che io non conosco!”

Questa è la testimonianza di Silvia che per il suo compleanno ha chiesto non i soliti regali ma donazioni per sostenere la nostra raccolta fondi in favore del suo amico Pietro, diventando così Personal Fundraiser.

Crea la tua pagina di raccolta fondi

Se anche il tuo compleanno si avvicina, se vuoi festeggiare un’occasione speciale o un traguardo importante, fallo con noi, fallo con Pietro!
Diventa anche tu ambasciatore della nostra causa e apri la tua pagina di raccolta fondi su Rete del Dono coinvolgendo amici, parenti e conoscenti nel tuo gesto di solidarietà.
È semplice e veloce: In meno di un minuto puoi creare la pagina, raccontare la tua storia, personalizzarla – inserendo foto e video – e condividerla con i tuoi contatti via mail e sui social.
>>Scopri come fare

L’obiettivo di “Da Milano a Padova per Pietro” è quello di raccogliere 2000 euro entro il 5 aprile per regalare a Pietro una bella estate a Padova.
>>Scopri i dettagli del progetto

Manca poco al traguardo: diventa Personal Fundraiser!

Per qualsiasi informazione scrivi a fundraising@spazioapertoservizi.org