In Spazio Aperto Servizi ci impegniamo a garantire che nostre attività siano realizzate in conformità con leggi, regolamenti e normative di riferimento.
In questa sezione presentiamo i principi, le politiche e le procedure che ci guidano nella gestione responsabile del nostro operato e che sono alla base della nostra cultura aziendale.
Spazio Aperto Servizi riconosce l’importanza della responsabilità etico-sociale e della salvaguardia ambientale nella conduzione degli affari e delle attività della Società e, a tal fine, promuove una gestione della Società orientata al bilanciamento dei legittimi interessi dei propri stakeholder e della collettività in cui opera. Il Codice è, pertanto, improntato ad un ideale di cooperazione e di rispetto di tutti gli interessi delle parti coinvolte.
In data 13/10/2014 Spazio Aperto Servizi ha adottato il proprio Modello Organizzativo ai sensi del D.Gls. 231/01 ed ha nominato l’organo di vigilanza e controllo al quale chiunque potrà far pervenire le proprie segnalazioni al seguente indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata): odv@pec.spazioapertoservizi.org
PDF MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D.LGS 231/01
L’attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 è intesa come occasione per rendere sempre più chiari e leggibili i processi che si svolgono all’interno della Cooperativa e le relative responsabilità, in modo che tutti possano concorrere alla buona realizzazione dei servizi resi al cittadino.
Spazio Aperto Servizi è conforme alla norma ISO 9001:2015 per i seguenti campi di attività:
> Progettazione ed erogazione di: servizi alla prima infanzia; servizi integrativa scolastica; servizi domiciliari educativi per minori e disabili e assistenziali per anziani e disabili; servizi territoriali di custodia sociale e aiuti familiari; servizi socio-assistenziali e socio- sanitari presso strutture semiresidenziali per disabili; servizi di psicologia clinica (psicodiagnosi e psicoterapia), riabilitazione e neuropsichiatria a favore di minori e famiglie; servizi di centri diurni ricreativi estivi.
> Progettazione ed erogazione di attività formative.
Diversità, equità, inclusione sono parte integrante della nostra strategia per creare un ambiente di lavoro in cui ogni persona venga rispettata e valorizzata nella propria unicità e possa avere pari opportunità di esprimere il proprio valore. La nostra organizzazione, come stabilito nello scopo del sistema di gestione di cui alla Prassi UNI PdR 125:2022, intende assicurare la parità di genere relativa alla presenza e alla crescita professionale delle donne nell’organizzazione.
PDF POLITICA PARITÀ DI GENERE
Certificazione per la Parità di Genere