CTIF – Cura e Terapia per l’Infanzia e la Famiglia è un servizio, attivo dal 1999, per accogliere e supportare coppie e famiglie che attraversano un momento di difficoltà, proponendo percorsi di cura e sostegno.
Il centro è un luogo accogliente e aperto per chi desidera ricevere un sostegno da una comunità di professionisti di grande esperienza.

Nel centro operano psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, mediatori familiari, educatori specializzati e consulenti legali. 

Ci occupiamo di: 

  • Sostegno Psicologico e Psicoterapia: proponiamo servizi specialistici di consulenza, terapia e sostegno per affrontare gli interrogativi o le difficoltà che si possono incontrare nel corso della propria storia personale e relazionale. Ci rivolgiamo alle persone, alle coppie e alle famiglie e offriamo supporto nelle diverse fasi del ciclo di vita, a partire dalla prima infanzia
  • Mediazione familiaresupportiamo i genitori che stanno attraversando il momento della separazione o del divorzio e desiderano organizzare responsabilmente la trasformazione della famiglia 
  • Cura del traumaoffriamo cura e sostegno a bambini, ragazzi e famiglie che nel corso della propria vita si trovano ad affrontare una forte sofferenza emotiva e psicologica causata da eventi traumatici o da alti livelli di conflittualità familiare. Il nostro intervento è rivolto non solo al singolo familiare in difficoltà ma all’intero nucleo, così da consentire un lavoro in sinergia con tutti i suoi componenti.

Per saperne di più visita il sito www.ctif.it

Informazioni e contatti

Via Giovanni Battista Rasario, 16
20153 Milano

tel. 349 358 2720
ctif@spazioapertoservizi.org