HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Spazio Piccoli

Una risposta specifica per minori. Approccio psicoeducativo ed attività ad hoc
Lo spazio piccoli nasce da Spazio Aperto Servizi nel 2000 come progetto sperimentale innovativo, pensato e studiato per dare risposte mirate ai bisogni dei minori affetti da autismo o patologie ad esso assimilabili.

L'intervento mirato terapeutico-educativo, opera in particolare nella sfera della comunicazione, delle competenze sociali, delle autonomie e dell'apprendimento, attraverso attività "ad hoc", definite sulla base del progetto individualizzato del minore, in raccordo con la scuola, la famiglia e la neuropsichiatria di riferimento.

L'equipe è formata da educatori, psicomotricisti, psicologi specializzati nella risposta alle molteplici esigenze del minore, utilizzando l'approccio psicoeducativo basato sul modello cognitivo-comportamentale.

Le prestazioni specialistiche e le attività individuate vengono fornite in orario diurno, con un'organizzazione dell'intervento personalizzabile, definita a seguito della stesura del Progetto Individualizzato del minore in carico.

I servizi dedicati dello spazio piccoli possono essere richiesti privatamente direttamente dalle famiglie o su richiesta dei servizi territoriali di riferimento.

Lo spazio piccoli è un servizio del Centro Servizi CPA.

Maggiori informazioni e contatti
Responsabile del servizio
Luciano Cattaneo
Via Mancinelli, 3 - 20131 Milano
tel. 022829582
cpa@spazioapertoservizi.org


Privacy Policy
credits