HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

INSIEME A SCUOLA

Un progetto sperimentale di inclusione, innovativo e sostenibile
Il progetto sperimentale “INSIEME A SCUOLA” è dedicato agli alunni che presentano difficoltà nell'apprendimento e con disturbi dello spettro autistico, vuole coniugare i temi della sostenibilità, della specializzazione degli interventi e della valorizzazione delle risorse scolastiche e territoriali, proponendo un modello innovativo.

“INSIEME A SCUOLA” intende, infatti, mettere in rete gli interventi scolastici, specialistici e domiciliari già esistenti, favorendo il dialogo tra le diverse parti per realizzare poi interventi individualizzati nello spazio-scuola, come azioni di consulenza scolastica e parent training.

Il progetto, voluto dall’Amministrazione comunale di Corsico e gestito da Spazio Aperto Servizi, è stato avviato in via sperimentale presso la scuola dell’Infanzia comunale "Dante" di Corsico.

Maggiori informazioni e contatti
Referente area
Lara Luppi
tel. +39 3394408519
lara.luppi@spazioapertoservizi.org

Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
Ctif
Texere
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy