HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Assistenza persone con disabilità sensoriali Rozzano

Servizio per persone con disabilità uditive e visive
Il servizio è rivolto a disabili sensoriali inseriti in percorsi educativi e scolastici e in progetti assistenziali individuali, predisposti con i servizi del territorio.

Si pone l’obiettivo di garantire alle persone non udenti, cieche o ipovedenti gravi, la sperimentazione delle possibilità comunicative ed espressive e delle capacità personali, al fine di favorirne il massimo sviluppo della capacità di integrazione sociale, di autonomia personale e delle potenzialità specifiche.

Modalità di intervento
La prestazioni di mediazione alla comunicazione e di aiuto didattico e all’autonomia si svolgono sia in ambito scolastico, sia in ambito extrascolastico con la realizzazione di attività mirate, strategie, modelli di comunicazione, strumenti e materiali ad hoc e, dove necessario, con l’utilizzo della Lingua dei Segni e del Braille, espressamente indicate nel progetto educativo individualizzato, che tengano conto dell'età, del contesto di riferimento e delle potenzialità del soggetto.

Il progetto educativo è elaborato di concerto con la famiglia e con gli altri servizi sociali, educativi, scolastici e sanitari presenti sul territorio, che intervengono sul soggetto.

Per informazioni e iscrizioni
Cinzia Suzzani
347.3405841
cinzia.suzzani@auroraduemila.it

Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
Ctif
Texere
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy