HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

RIAPRE SOCIAL CORNER dal 16 ottobre

Uno sportello che orienta e fornisce risposte ai bisogni

Dal 16 ottobre riapre SOCIAL CORNER, lo sportello gratuito di ascolto dei bisogni e orientamento ai servizi rivolto a tutti i cittadini, all’interno del negozio SHARE di via Bessarione 14 a Milano


COS'È SOCIAL CORNER
Dalla collaborazione tra Spazio Aperto Servizi Cooperativa Sociale ONLUS e Chico Mendes Cooperativa ONLUS è nato SOCIAL CORNER uno sportello che ascolta, orienta e fornisce risposte integrate.

L’accesso allo sportello è libero e gratuito ed è un punto, gestito da un’operatrice specializzata di Spazio Aperto Servizi, dove poter:
  • avere informazioni per orientarsi sui servizi esistenti sul territorio nel panorama dell’offerta pubblica e privata
  • avere informazioni sui servizi domiciliari per la cura e il benessere della persona: badanti, babysitter, operatori socio-assistenziali qualificati per l’assistenza, educatori, personale per la pulizia della casa e molto altro ancora
  • attivare servizi condivisi per una risposta di cura sostenibile e socializzante
  • Avere supporto e orientamento per disbrigo pratiche (dote sport, ISEE, agevolazioni, etc.)
Lo sportello è aperto per i clienti di SHARE e per chi abita il quartiere.
Saranno proposti e organizzati alcuni incontri a tema su aspetti legati all’educazione e alla cura dei familiari condotti da esperti e professionisti.

DOVE > Social Corner è attivo all’interno del negozio SHARE di via Bessarione, 14 a Milano.

ORARIO > martedì dalle 12.00 alle 14.00  

PER INFORMAZIONI > è possibile venire a incontrarci negli orari di sportello o chiamarci al numero 348.9316476


Insieme a Spazio Aperto Servizi sono partner del progetto:
Chico Mendes onlus
Cooperativa di commercio equosolidale e di economia sociale italiana nata a Milano nel 1990. Da oltre 25 anni promuove una economia più giusta e sostenibile, più etica e responsabile, che rispetti le persone e tuteli l’ambiente.
È tra i promotori, insieme a Spazio Aperto Servizi, del negozio Share di Via Bessarione 14, che fa parte della catena Second HAnd REuse

Milano Sei l'Altro
Guidato dal Consorzio SIS – Sistema Imprese Sociali in partenariato con Comune di Milano, Fondazione Eni Enrico Mattei, Spazio Aperto Servizi, Spazio Aperto, A&I Onlus, Comunità del Giambellino, La Cordata e Welfare Milano – Solari 6 ed è sostenuto da una rete di attori, profit e non profit, impegnati nella sua realizzazione.

Milano Sei l’Altro è realizzato nell'ambito di Welfare in azione, un progetto di Fondazione Cariplo. Fondazione Cariplo è tra le realtà filantropiche più importanti del mondo con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno con 150 milioni di euro per il non profit e grandi sfide per il futuro

Cartolina Social Corner
Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
5x1000
Milano Sei L'Altro
Texere
Share ADERIAMO A SHARE - NEGOZIO VIA BESSARIONE MILANO
6Welfare
WEMI
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy