HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Alzheimer e demenze

Mercoledì 19 settembre 2018 – WEMI Voltri

In questo incontro la Dottoressa Zazzi della Direzione Politiche Sociali del Comune di Milano presenta la Rete Alzheimer che realizza, in ognuno dei nove Municipi della città, azioni a sostegno della qualità della vita di malati e caregiver. Proseguiamo poi sempre in compagnia di Maria Francesca Sparacino, terapista della riabilitazione psichiatrica, consulente e formatrice, nel viaggio dedicato al panorama dei servizi offerti dal territorio di Milano e alla riorganizzazione degli spazi domestici per una maggior sicurezza e fruibilità.

Proseguiranno nel corso dell’anno altri incontri su: consigli pratici per intervenire sui disturbi comportamentali e dell’umore, disturbi del linguaggio e come poter ottimizzare la comunicazione, emozioni che entrano in gioco nel caregiving e come farvi fronte/tutelarsi, prevenzione dell’alzheimer e dei possibili esercizi di riabilitazione cognitiva da fare anche a casa (senza dover essere necessariamente degli esperti).

La serata è dedicata ai familiari, caregiver e operatori.

L’incontro è gratuito e si chiede conferma della partecipazione.

Contatti: 3421281107 – voltri@wemi.milano.it

PDF VOLANTINO
Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
5x1000
Milano Sei L'Altro
Texere
Share ADERIAMO A SHARE - NEGOZIO VIA BESSARIONE MILANO
6Welfare
WEMI
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy