HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

APERITIVO SENZA SLOT, LUDOBUS e QUIZ MULTIMEDIALE

Ultimi appuntamenti con #GIOCO@PERDERE

#GIOCO@PERDERE porta avanti la sua campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo patologico!

L’obiettivo è quello promuovere e incentivare la conoscenza e la consapevolezza sul tema GAP, senza dimenticare l’aspetto ludico e contribuire a promuovere una sana cultura del gioco, del divertimento e della socializzazione.

Tre appuntamenti in due giorni presso il Comune di Buccinasco.


Sabato 16 GIUGNO
LUDOBUS + APERITIVO SENZA SLOT
dalle ore 17.00
L'Isola azzurra - Parco Spina Azzurra
via Fagnana - Buccinasco

Dalle 17.00 al Parco Spina Azzurra arriva il LUDOBUS, una ludoteca itinerante che porta giochi in legno auto costruiti, attrezzature e materiali ludici per giocare in mille modi diversi. Un’occasione per incontrarsi e divertirsi insieme, riscoprendo il gioco, quello vero!
Dalle 18.00 anche l'APERITIVO SENZA SLOT al bar L’Isola Azzurra (all’interno del parco), con l’obiettivo di premiare con una consumazione i locali che non hanno slot machine e altri prodotti d’azzardo.

> SCOPRI DI PIÙ


Domenica 17 GIUGNO
METTITI ALLA PROVA - QUIZ MULTIMEDIALE
dalle ore 20.00
Social Club Associazione Culturale
via Modena 15 – Buccinasco

Un gioco a quiz multimediale, ispirato ai più moderni quiz televisivi, con domande di cultura generale e domande speciali sul tema GAP, alternate da “arcade”, ovvero giochi interattivi che si affiancano alle classiche domande (es. Catena di parole, Photopuzzle, Crazy Radio, etc.)

Attraverso l’utilizzo di moderne pulsantiere elettroniche wireless, i partecipanti al gioco interagiscono direttamente con l’avanzatissimo sistema elettronico, diventando i protagonisti principali della serata.
I punti acquisiti saranno validi per concorrere alla classifica generale delle varie manche, proclamando a fine serata la squadra vincitrice che vincerà 100 euro di buoni Feltrinelli!

Organizza la tua squadra e lanciati alla conquista del primo posto!
Arriva mezz’ora prima dell’inizio per registrare la tua squadra (max 5 persone per squadra)

L’evento è realizzato in collaborazione con la società Planet Multimedia che utilizza la tecnologia Ars power che permette ai partecipanti di rispondere tramite pulsantiere wireless alle domande che appaiono sugli schermi, come in un vero quiz.

> SCOPRI DI PIÙ


Per informazioni: giocoaperdere@noslot.eu


COS'È #GIOCO@PERDERE

#GIOCO@PERDERE è un progetto finanziato da Regione Lombardia per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.
Vuole predisporre strategie che possano affrontare in maniera integrata il crescente fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, che ha una portata trasversale, sia per età, sia per estrazione sociale, livello culturale e genere.
L’obiettivo è attivare interventi mirati a scopo preventivo per rendere i più giovani consapevoli dei rischi del gioco d’azzardo e fornire informazioni e contatti utili a chi è coinvolto, direttamente o indirettamente, in questo problema.

PARTNER
#GIOCO@PERDERE riunisce l’esperienza e le capacità di un gruppo molto vasto di attori e costituito dai Comuni di Cesano Boscone (ente capofila), Assago, Buccinasco, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio, in partenariato con ATS Milano Città metropolitana (per le funzioni di governance socio-sanitaria a livello territoriale), ASST Rhodense, quattro istituti scolastici omnicomprensivi, le cooperative Betania, Sun(n)coop e Spazio Aperto Servizi, nonché la supervisione metodologica – per la parte di ricerca – dell’Università di Losanna.

sito web: noslot.eu/giocoaperdere
facebook: facebook.com/giocoaperdere

Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
5x1000
Milano Sei L'Altro
Texere
Progetti no slot
Share ADERIAMO A SHARE - NEGOZIO VIA BESSARIONE MILANO
6Welfare
WEMI
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy