HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

METTIAMOCI IN GIOCO! Arriva il ludobus!- #Gioco@Perdere

Vieni a riscoprire il gioco. Quello vero.

I partner del progetto #GIOCO@PERDERE, invitano tutti i cittadini, piccoli e grandi, a riscoprire il gioco, quello vero!

Il ludobus è un furgone che porta giochi in legno autocostruiti, attrezzature e materiali ludici per giocare in mille modi diversi! Giochi semplici e divertenti per trasformare piazze, strade, cortili, parchi in luoghi di partecipazione e divertimento.

Una ludoteca itinerante con l’obiettivo di promuovere il diritto al gioco di tutti i cittadini, dove il gioco è inteso come momento di condivisione e aggregazione spontanea.

Si rivolge a tutti, senza limiti di età!
Perchè il gioco non è solo una cosa da bambini
.

APPUNTAMENTI
  • Giovedì 10 MAGGIO dalle 16.30 alle 19.30
    PARCO PERTINI
    via Roma – CESANO BOSCONE > vai all’evento su Facebook
    In caso di maltempo, l’iniziativa verrà ospitata, negli stessi orari, presso il porticato di Villa Marazzi in via Dante Alighieri 47
  • Sabato 12 MAGGIO dalle 10.00 alle 13.00
    PARCO DEL CENTENARIO

    Strada per Baggio – TREZZANO SUL NAVIGLIO > vai all’evento su Facebook
  • Sabato 16 GIUGNO DALLE 17.00 ALLE 20.00
    PARCO SPINA AZZURRA
    via Fagnana – BUCCINASCO
Iniziativa realizzata in collaborazione con - SPLUF Spazio Pedagolico LUdico Formativo

Per informazioni: giocoaperdere@noslot.eu

PDF Locandina
PDF Cartolina

COS'È #GIOCO@PERDERE

#GIOCO@PERDERE è un progetto finanziato da Regione Lombardia per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.
Vuole predisporre strategie che possano affrontare in maniera integrata il crescente fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, che ha una portata trasversale, sia per età, sia per estrazione sociale, livello culturale e genere.
L’obiettivo è attivare interventi mirati a scopo preventivo per rendere i più giovani consapevoli dei rischi del gioco d’azzardo e fornire informazioni e contatti utili a chi è coinvolto, direttamente o indirettamente, in questo problema.

PARTNER
#GIOCO@PERDERE riunisce l’esperienza e le capacità di un gruppo molto vasto di attori e costituito dai Comuni di Cesano Boscone (ente capofila), Assago, Buccinasco, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio, in partenariato con ATS Milano Città metropolitana (per le funzioni di governance socio-sanitaria a livello territoriale), ASST Rhodense, quattro istituti scolastici omnicomprensivi, le cooperative Betania, Sun(n)coop e Spazio Aperto Servizi, nonché la supervisione metodologica – per la parte di ricerca – dell’Università di Losanna.

sito web: noslot.eu/giocoaperdere
facebook: facebook.com/giocoaperdere

Privacy Policy
credits