HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Welfare Index PMI

Premio welfare aziendale a favore dei propri dipendenti

Salone delle Fontane - Eur Roma 10 aprile 2018

#WelfareIndexPMI promosso da Generali Italia con la partecipazione di Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato Imprese e Confprofessioni, ha analizzato per il terzo anno consecutivo il livello di welfare in 4.014 PMI italiane e presenta i risultati del Rapporto 2018.

18 PMI premiate per iniziative di welfare aziendale a favore dei propri dipendenti in 6 principali settori produttivi del nostro Paese: Industria, Commercio e Servizi, Agricoltura, Artigianato, Studi e Servizi Professionali e Terzo Settore.

Spazio Aperto Servizi
"Stipendio al 100% anche in maternità"

"Nei servizi alla persona e per Spazio Aperto Servizi i lavoratori sono la risorsa più importante; è su di loro che puntiamo e vogliamo creare sempre più condizioni di benessere e di valorizzazione dei talenti."
 - Maria Grazia Campese, presidente

Settore:
Terzo Settore

WelFare lndex PMI 2018:
1° classificato

Rating:
Welfare Champion
W W W W W

Aree di welfare più presidiate:
  • Welfare allargato alla comunità
  • Cultura e tempo libero
  • Conciliazione vita e lavoro, sostegno ai genitori
  • Sanità integrativa
Dipendenti:
da 501 a 1000

Spazio Aperto Servizi è una cooperativa di tipo A (servizi alla persona) nata nel 1993 promuove e porta benessere e cura alle persone attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi a famiglie, anziani, adulti e minori, persone con disabilità sul territorio di Milano e hinterland, componendo la risposta più completa e adeguata alle esigenze di ognuno in modo innovativo. Tra i principali obiettivi delle iniziative di welfare, il sostegno economico al reddito dei dipendenti. L'8o% dei dipendenti sono donne e perlopiù in part time. Molto spazio dunque alla flessibilità lavorativa e all'integrazione salariale durante la maternità per il raggiungimento del 100% dello stipendio. Per le operatrici che svolgono i vari servizi sul territorio è prevista inoltre l'interruzione lavorativa appena scoprono di essere incinte. Al rientro dalla maternità è previsto il ricollocamento lavorativo presso strutture differenti qualora venisse richiesto.

In ambito formativo, un programma articolato di corsi di tipo trasversale e specialistico. La copertura sanitaria e assistenziale è polivalente: oltre al fondo di categoria anche una mutua integrativa a rimborso/scontistica. Attiva anche una convenzione con un poliambulatorio al fine di arricchire la gamma di prestazioni offerte ai dipendenti dando loro degli sconti rilevanti. Molto importante è l'iniziativa che prevede di poter usufruire per i propri familiari (minori o non autosufficienti) dei servizi offerti dalla cooperativa con sconti che vanno dal 15 al 30%.

Attivo anche un rimborso integrale dell’abbonamento ai mezzi pubblici di Milano e convenzioni di vario tipo con sconti vantaggiosi per servizi ludico/ricreativi, negozi, assicurazione auto e casa.

Tutte le storie nel Rapporto 2018 su http://www.welfareindexpmi.it/welfare-index-pmi/

Welfare IndexPMI:
http://www.welfareindexpmi.it/evento-2018/
Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
5x1000
Milano Sei L'Altro
Texere
Progetti no slot
Share ADERIAMO A SHARE - NEGOZIO VIA BESSARIONE MILANO
6Welfare
WEMI
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy