HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Colazioni e Aperitivi SENZA SLOT - #Gioco@Perdere

Premiamo i locali che hanno detto NO alle slot

I partner del progetto #GIOCO@PERDERE, ti invitano a premiare con una consumazione i locali che hanno rinunciato alle slot machine e ad altri prodotti d’azzardo, compiendo una scelta etica e coraggiosa.

L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere alcuni esercizi del territorio che dimostrano quotidianamente un impegno concreto alla lotta al gioco d’azzardo patologico.

Un’occasione per incontrarsi e ringraziare gli esercenti con l’attestato “Questo bar ha detto NO ALLE SLOT”, un riconoscimento simbolico per la scelta di mantenere il proprio bar come un luogo di incontro che mette al centro le persone e le relazioni.

Sarà anche un momento per dare informazioni ai cittadini sul progetto #Gioco@perdere e su tutte le iniziative previste sul territorio.

APPUNTAMENTI
  • Sabato 7 APRILE dalle 10.00
    BAR COLOMBO
    via Colombo 3 CESANO BOSCONE > vai all’evento su Facebook
  • Domenica 8 APRILE dalle 10.30
    ALEXIS BAR

    piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 13 BUCCINASCO > vai all’evento su Facebook
  • Venerdì 20 APRILE DALLE 19.00
    BEM VIVER CAFE’

    via Monti 5 CORSICO
  • Sabato 12 MAGGIO DALLE 10.00
    RISTORAMENTE

    Parco del Centenario TREZZANO SUL NAVIGLIO
  • Sabato 16 GIUGNO DALLE 18.00
    L’ISOLA AZZURRA
    Parco Spina Azzurra BUCCINASCO
Per informazioni: giocoaperdere@noslot.eu

PDF Locandina
PDF Cartolina

COS'È #GIOCO@PERDERE

#GIOCO@PERDERE è un progetto finanziato da Regione Lombardia per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico.
Vuole predisporre strategie che possano affrontare in maniera integrata il crescente fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, che ha una portata trasversale, sia per età, sia per estrazione sociale, livello culturale e genere.
L’obiettivo è attivare interventi mirati a scopo preventivo per rendere i più giovani consapevoli dei rischi del gioco d’azzardo e fornire informazioni e contatti utili a chi è coinvolto, direttamente o indirettamente, in questo problema.

PARTNER
#GIOCO@PERDERE riunisce l’esperienza e le capacità di un gruppo molto vasto di attori e costituito dai Comuni di Cesano Boscone (ente capofila), Assago, Buccinasco, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio, in partenariato con ATS Milano Città metropolitana (per le funzioni di governance socio-sanitaria a livello territoriale), ASST Rhodense, quattro istituti scolastici omnicomprensivi, le cooperative Betania, Sun(n)coop e Spazio Aperto Servizi, nonché la supervisione metodologica – per la parte di ricerca – dell’Università di Losanna.

sito web: noslot.eu/giocoaperdere
facebook: facebook.com/giocoaperdere

credits - Privacy Policy - Cookie Policy