HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Fai squadra contro il bullismo

Aiutati a realizzare il progetto #TEAMPLAYER

Il progetto #Teamplayer si focalizza sul contrastare le varie forme di bullismo che si manifestano già all’interno dei gruppi di ragazzi pre adolescenti. Si intende lavorare sul rinforzo e la prevenzione, attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti attivi nel processo educativo: ragazzi, genitori, insegnanti.

Saranno realizzati laboratori educativi in tutte le classi quinte elementari e prime medie; attività extrascolastiche di gruppo (street art, musica, rugby) per ragazzi delle classi seconde e terze medie; percorsi formativi per genitori e insegnanti. Con questo progetto si intende aumentare nei preadolescenti la consapevolezza dei loro comportamenti e delle loro conseguenze, potenziare le azioni positive all’interno dei gruppi classe, rinforzare le capacità di resilienza dei ragazzi, offrire contesti educativi positivi per i ragazzi maggiormente vulnerabili e a rischio. Si vuole, inoltre,accompagnare genitori e insegnanti nell’acquisizione di strumenti per contrastare la nascita di forme di bullismo e per il riconoscimento dei primi sintomi, mettere in rete differenti contesti educativi del territorio (scuola, educatori, cag).

COME SOSTENERE IL PROGETTO
IBAN: IT21 Z05584 20400 000000029299
C/C postale 1025487529
Con carta di credito dal sito www.fondazionemonzabrianza.org
Fondazione della Comunita` di Monza e Brianza Onlus
Causale: “TEAMPLAYER”

DONA ORA ONLINE

Per maggiori informazioni e contatti
Cristina Stucchi - 345 4567541 servizi.nova@spazioapertoservizi.org

Progetto realizzato da Spazio Aperto Servizi Cooperativa Sociale Onlus, Centro di Aggregazione Giovanile "Lo Spazio", con il sostegno della Fondazione della Comunita` Monza Brianza Onlus e condiviso con il Comune di Nova Milanese.

PDF volantino
Privacy Policy
credits