HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Azzardo: non chiamiamolo gioco

17 novembre 2016 ore 18 - La Buona Bottega Piazzale Baracca 6, Milano

Che cos'è l'azzardo di massa mediato dalla tecnologia? Azzardo e legame sociale: un binomio impossibile. Perché nessuno è al sicuro?
Ricomporre il legame sociale.

Ne parliamo giovedì 17 novembre alle ore 18 presso La Buona Bottega di Chico Mendes in Piazzale Francesco Baracca 6 - Milano, insieme a due esponenti dell'associazione No Slot: Marco Dotti - Redattore del mensile Communitas e di Vita docente di Professioni dell'Editoria presso l'Università di Pavia - e Simone Feder Psicologo che lavora da anni nelle strutture della comunità Casa del Giovane Pavia.

«Fenomeno antico o moderno? Fenomeno che affonda le proprie radici nella notte dei tempi o, al contrario, fenomeno che, a partire dagli anni '80 del secolo scorso, quando ha incontrato le nuove tecnologie emergenti e si è innestato nel consumo di massa, ha radicalmente mutato la propria natura? Una riflessione sull'azzardo, oggi, in Italia non può prescindere da una attenta ricognizione di tre questioni fortemente connesse: quale rapporto fra azzardo e tecnologie? Quale rapporto con gli stili di vita e consumo? Quale rapporto con etica pubblica e legame sociale?»

Azzardo
non chiamiamolo gioco

17 NOVEMBRE 2016 - ORE 18
La Buona Bottega
Piazzale Francesco Baracca 6 - Milano

È gradita la prenotazione entro mercoledì 16/11 a info@spazioapertoservizi.org

---

---

PDF locandina
Privacy Policy
credits