HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Slotmob Fest: Un bar senza slot ha più spazio per le persone

7 maggio 2016 a Milano e in oltre 40 città d'Italia

Giocare con le slot machine è una vera e propria dipendenza e provoca la rovina economica.

Invitiamo la città ad una mobilitazione di quartiere il 7 MAGGIO dalle ore 10 alle ore 13:00 davanti al FLOR ART CAFÈ piazza Frattini 4 – Milano, per premiare con le nostre consumazioni questo bar che ha detto no alle slot e chiedere alla politica di far uscire l'azzardo dalle nostre città.

SLOTMOBFEST

Colazione insieme. Animazioni ed attività ludiche con giochi "veri" che implicano relazione fra le persone. Consegna ai passanti del manifesto Slotmob e volantini con informazioni sulla pericolosità del gioco d'azzardo.
Sarà inoltre possibile incontrare operatori attivi in servizi di prevenzione e contrasto al gioco d'azzardo.

Le ragioni:

Il movimento Slotmob lancia una giornata di mobilitazione nazionale il 7 maggio 2016, organizzando eventi in bar privi di azzardo in tantissime città di tutta Italia e riaccendendo un dibattito sull’azzardo per:
  • premiare quei locali e gestori virtuosi che non tengono slot-machine e altri giochi d'azzardo
  • chiedere alle amministrazioni comunali di tenere in forte considerazione il problema e proporre l’approvazione di delibere comunali di contrasto all’azzardo;
  • chiedere ai politici nazionali che venga rimesso in discussione in maniera democratica, aperta, informata e trasparente, l’affidamento del settore dell’azzardo alle società commerciali, in gran parte transnazionali, che sono strutturalmente interessate a farne solo profitto.
Per queste ragioni chiediamo a tutti i cittadini e alle reti territoriali di partecipare numerosi. Questo non è un problema che riguarda solo le reti anti-azzardo, è un problema che coinvolge tutti: da coloro che combattono la criminalità organizzata a coloro che contrastano l’usura; dalle associazioni che si occupano di decoro nelle nostre città ai professionisti che trattano i crescenti casi di dipendenza; dalle campagne contro la povertà ai movimenti sociali e per il bene comune.

È il momento di dare un segnale di forte presenza in città dove la criminalità ha invaso i territori anche grazie alle infiltrazioni nel settore dell’azzardo legalizzato; è il momento per tutti i cittadini, movimenti, associazioni, di ritrovarsi, di raccogliere energie positive e mettersi in rete per fare di tutte le singole battaglie una guerra a un sistema economico che sta fagocitando il nostro paese.

Maggiori informazioni su il movimento Slotmob:
www.slotmob.org
facebook.com/Slotmob

PDF manifesto
PDF Lettera al Presidente Mattarella

---

---

PDF locandina
Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
5x1000
Milano Sei L'Altro
Texere
Progetti no slot
Share ADERIAMO A SHARE - NEGOZIO VIA BESSARIONE MILANO
6Welfare
WEMI
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy