HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Figino Co-housing si presenta: 10 alloggi protetti in condivisione per anziani

8 aprile h.10.30 via Giovanni Battista Rasario, Figino Milano

Dal 6 al 9 aprile 2016 si svolgerà il V Forum delle Politiche Sociali, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano. Nel corso delle giornate si susseguono dibattiti ed eventi presso varie sedi cittadine sia comunali che di altri enti.

A tal proposito vi invitamo ad un evento in programma venerdì 8 aprile, dalle ore 10.30, in via Giovanni Battista Rasario, storico quartiere di Figino, dove saranno presenti l’assessore Pierfrancesco Majorino e altri importanti rappresentanti dell’amministrazione milanese che visiteranno il “Borgo Sostenibile”.

Si tratta di un complesso residenziale, composto da 323 alloggi, con spazi comuni idonei a promuovere stili di vita sostenibili, abitato da giovani, famiglie, anziani, associazioni e realtà sociali che stanno confrontandosi su nuovi e diversi progetti dell’abitare sociale.

All’interno di Borgo Sostenibile, Spazio Aperto Servizi insieme alla cooperativa Genera, gestiranno un Co-Housing per anziani autosufficienti, composto da 10 monolocali divisi su due piani, ciascun piano avrà spazi di co-living dove gli abitanti potranno vivere insieme e socializzare. È in particolare rivolto ad anziani soli e privi di reti di supporto.

Il progetto abitativo è stato realizzato anche grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Visita a “Figino Co-housing” 10 alloggi protetti in condivisione per anziani
Venerdì 8 aprile ore 10.30
via Giovanni Battista Rasario – Figino ( Milano)
--

---

V Forum Politiche Sociali - PDF programma completo
Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
5x1000
Milano Sei L'Altro
Texere
Share ADERIAMO A SHARE - NEGOZIO VIA BESSARIONE MILANO
6Welfare
WEMI
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy