HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Gen Rosso Campus The Musical

30 maggio 2015 h.21 Teatro della Luna Milano

Nasce da un’idea originale di Chiara Lubich e s'ispira a fatti realmente accaduti.
Arriva sulle scene dopo 10 anni di ricerca contenutistica e artistica.

Il Musical di GEN ROSSO "CAMPUS" è l’occasione in cui mettere al centro i temi che accomunano le nostre realtà: pace, violenza, perdono, solidarietà, rispetto per le diverse culture e religioni. Trasmettere l’ideale di un mondo che è come "un meraviglioso dipinto con svariati e significativi colori" (CIT. ), in cui le parole fraternità, amore e pace risuonano fortemente come risposta alla guerra, all’odio. "CAMPUS" racconterà di un gruppo di studenti, provenienti da Paesi culture diversi, che intrecciano la loro vita e le loro paure e, quando tutto sembra perduto, riescono a elaborare una proposta capace di trasformare in positivo difficoltà e interrogativi, una risposta portatrice di un messaggio incisivo: c’è una possibilità per tutti di incontrare gli altri e scoprire quello che è il lato più nascosto: il più bello e quello che "dobbiamo ancora scoprire in tante culture e in tanti popoli. È un messaggio di SPERANZA: insieme ce la possiamo fare a costruire un mondo basato sulla fraternità, sull’accoglienza reciproca, sul dialogo, perché il dialogo mette alla base l’ascolto."(Dall’intervista a Valerio Gentile, manager del gruppo).

GEN ROSSO CAMPUS THE MUSICAL
30 maggio 2015 ore 21.00
TEATRO DELLA LUNA
Via Giuseppe di Vittorio, 6, Assago MI


Costo ingresso: 17 euro

info: eventi@spazioapertoservizi.org
tel: +39 339 6147258
prevendita: www.ticketone.com
web: www.genrosso.com
pagina facebook: www.facebook.com/GENROSSOCampusTheMusicalMilano

Il teatro ha a disposizione un ampio parcheggio a pagamento
---
---
GEN ROSSO
Il Gen Rosso International Performing Arts Group - nasce nel 1966 a Loppiano (Firenze) da un'idea di Chiara Lubich (Premio Unesco per l’Educazione alla Pace) che regala una batteria rossa a un gruppo di ragazzi per comunicare, attraverso la musica, i messaggi di pace e fratellanza universale e concorrere così alla realizzazione di un mondo più unito. L’originale attività del Gen Rosso scaturisce, fin dall’inizio, dal suo bagaglio artistico-culturale, dalla internazionalità dei suoi componenti e dall’impegno personale di ciascuno ad attuare, nel contesto di vita quotidiana, i valori di cui si fa ambasciatore.

GEN ROSSO e SPAZIO APERTO SERVIZI si incontrano perché condividono alcuni aspetti pregnanti nel loro modo di concretizzare la loro attività. Infatti, nella storia di ognuna vi è il desiderio di contribuire attivamente alla diffusione di una cultura capace di accogliere e dare valore a ciò che è "diverso": Gen Rosso per quanto riguarda il genere musicale, iniziò scoprendo e divulgano un genere musicale nuovo (quasi Etno-music) , la svolta decisiva avvenne nel 2000, quando il Gen Rosso debuttò con il musical "Streetlight" basato su una storia vera accaduta nel 1969 (un ragazzo afro-americano che vive in un ghetto di Chicago); e anche la storia di Jordan, innamorato di Lisa la sorella di Trey, il capo della gang che ha il controllo del quartiere. Charles fa parte della Streetlight band, che vuole, attraverso la musica, proporre l’ideale di pace e di fratellanza che ha cambiato la loro vita, ideale che Charles testimonierà fino alle estreme conseguenze. Nella sua storia , GEN ROSSO viaggia ed incontra nuove culture che arricchiscono di nuovi spunti la sua musica.

---
---

PDF brochure
Donate https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=YQNWYJF7CFCZE
5x1000
Milano Sei L'Altro
Texere
Progetti no slot
Share ADERIAMO A SHARE - NEGOZIO VIA BESSARIONE MILANO
6Welfare
WEMI
Gecos
iscriviti alla newsletter
Sì, acconsento al trattamento dei dati (Privacy). La mia email non verrà mai ceduta a terzi, verrà utilizzata esclusivamente per ricevere da voi informazioni sui vostri servizi e potrò richiedere la visione, l'aggiornamento o la cancellazione in qualsiasi momento.
credits - Privacy Policy - Cookie Policy