HOUSING E RESIDENZIALITÀ
SERVIZI SEMIRESIDENZIALI
DOMICILIARITÀ
FAMIGLIA E MINORI
EDUCAZIONE E COESIONE
WELFARE AZIENDALE E INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA

Chi siamo

Dal 1993 portiamo armonia dove c'è bisogno
Da vent'anni Spazio Aperto Servizi offre risposte mirate di tipo socio-assistenziale, educativo e specialistico ai bisogni sociali emergenti a Milano e provincia, lavorando in rete con le istituzioni e il territorio.
Pervasa da un forte senso di solidarietà, la cooperativa si prende cura ogni anno di circa 600 bambini e ragazzi, 1.300 famiglie, 500 persone con disabilità o sindrome autistica.

Organizza servizi ricreativi ed educativi in un centinaio di scuole, promuove l'affido familiare ed è un luogo di aiuto per le vittime di traumi e abusi nell'infanzia.
Realizza interventi domiciliari di sostegno per adulti in difficoltà e media nelle relazioni tra genitori detenuti e figli.
Con centri diurni e progetti di residenzialità risponde al grande tema del "dopo di noi" nel mondo della disabilità.

La cooperativa è attiva anche nei servizi dedicati al tempo libero di bambini e ragazzi o di persone con disabilità: con le vacanze per bambini e ragazzi, con i soggiorni di sollievo per le persone adulte con disabilità, con centri estivi e con attività negli oratori.
La consulenza, la formazione e la progettazione rappresentano l’occasione per trasferire le competenze acquisite e dare vita a nuove ed efficaci iniziative sul territorio.

Oggi Spazio Aperto Servizi è un'Impresa Sociale di solidarietà: molteplici sono le attività nei diversi ambiti, migliaia sono le persone che avviciniamo ogni anno, centinaia i soci impegnati personalmente e professionalmente nella realizzazione dello scopo sociale.

per maggiori informazioni e contatti
Privacy Policy
credits